i 7 COLORI dell'ARCOBALENO

Mente genetica, rapporto di coppia

« Older   Newer »
  Share  
7luci
view post Posted on 28/10/2010, 11:01




questa mattina, dopo le nostre discussioni sulla reincarnazione, sono andaa nella mia parafarmacia omeopatica ce vende alcuni libri della Macro Edizioni e non solo..

cercavo il libro sul theta che c'era a costava 40 euri e msfogliandolo mi è sembrato troppo tecnico.

ho trovato questo!
http://www.macroedizioni.it/libri/come-la-...o-di-coppia.php

affascinante! poi vi dirò come l'ho trovato..

Eleonora direi, al primo sgardo, che è adatto ance a te...
ciao
 
Top
eleonorat
view post Posted on 28/10/2010, 21:15




tutto riconduce al DNA!!!! :lol:
 
Top
7luci
view post Posted on 30/10/2010, 21:05




leggo..

abbiamo una mente genetica che ci fa rivivere gli stessi stati d'animo..le stesse difficoltà non risolte dai nostri antenati..e poi l'autrice ha la capacità di far 'rivivere' esperienze sia passate che di altre vite portando i parenti a 'ricordarli'..
incredibile..
penso che la nostra rossana 'possa' avere questo stesso dono..anche la Caffinf del libro dentosofia 'leggeva'..o meglio viveva le immagini trasmesse entrando a contacco con i suoi pazienti..

appena finisco il libro ti racconto il 'succo' di tutta la lettura..
si avvicina moltissimo ai nostri discorsi...
 
Top
eleonorat
view post Posted on 3/11/2010, 10:23




Già!! si protrebbe riagganciare al discorso costellazioni, reincarnazione.....
interessante lettura ^_^

che carina questa combinazione di faccine!!
image
 
Top
7luci
view post Posted on 5/11/2010, 11:09




le faccine sono proprio carine..siamo noi :lol:

i libro è mlto afascinante e ho ricevuto tantissimo.

per esempio la scrittrice dice che quando si hanno rapporti con il proprio marito, ce non sono frutto della proprio desiderio di unirsi..ma solo voglie istintive..
per esempio il marito potrebbe pensare ad altre...la moglie assecondarlo..
oppure la moglie pensa solo al propro piacere ma non ama profondamente i marito..o il marito è tropo insicuro per sentire che si può provare una vera unione..
anzichè 'arricchirsi' di energia ci si scarica la propria spazzatura..
spazzatura energetica piena di tossine..ci si libera di questa energia..la si rilascia sull'altro..
e 'viceversa..si riceve questa immondizia..

dice anche che le persoe cercano di acoppiarsi e tradirsi anche per scaricare queste tossine energetiche con il sesso...

tu hai mai fatto sesso sesso reale coinvolgimento?
io si e ho riflettuto sai sulla sensazione che siriceve dopo..ci si sente più liberi però non si è veramente 'più forti'..
anzi possono insorgere pensieri più negativi di confronto con gli altri...

cosa ne pensi?
senza raccontarmidella tua esperienza..ma soo di questo modo di percepire queste problematiche di coppia...
 
Top
7luci
view post Posted on 5/11/2010, 22:25




eccomi qui, ancora per parlare del libro:

un'altra cosa interessante che dice è che spiega come si vivono importanti 'contatti' con gli altri.
ad esempio bambini picchiati, donne violentate oltre a percepire il prprio dolore, la propria soffeenza si vive anche una parte di cattiveria altrui..si vivono contemporaneamente le stesse emozioni..
è per questo che spesso una donna violentata vive anche profondi 'sensi di colpa'..come un bambino..ecc..

sai Eleonora ce mi ha fatto rifletere molto questa cosa! penso a tutte quelle volte che vedo giulia imitare qualche violenza imparata da qualche bimbo a scuola..
credo che il contatto con queste emozioni vissute insieme è molto significativo..
i due opposti sono 'uniti' ogni volta che entriamo in contatto..
penso ai pedofili che violentano bambini(magari opo aver subito diverse violenze loro stessi da bambini)

questo bisogno di 'esprimere' le emozioni con cui si vve in contatto..
se non si cresce consapevolmente, imparando a non farsi 'trasportare' dalle emozioni..ma a saper dargli il suo giusto valore..si seguono impulsi irrefrenabili...

adesso penso moltissimo a questa cosa..oservano le bimbe..vorrei capire meglio anche me stessa in molte situazioni..
 
Top
7luci
view post Posted on 6/11/2010, 09:23




un'altra cosa interessantoissima del libro è anche questa:

l'autrice dice che noi madri abbiamo una specie di cordone ombelicale 'eterico' sempre attaccato ai nostri figli..per tuta la vita ci percepiamo energicamente e mentre i primo 40 anni le madri hanno un potere più forte sui figli..poi ci si 'scambia'..nel senso che invecchiando i figli nutrono la madre...

penso sia molto vera questa sua osservazione.

quante vecchie mamme vivono male la propra esistenza a quell'età perchè i figli sono negativi, stanno anch'essi maluccio 'energicamente'.

per esempio noi se non cresciamo i nostri figli (e noi stesse) per crescere energicamente, essere più sereni e vivere piùin armonia alla fine saremo influenzate dagli stessi problemi irrisolti dei nostri figli..

i miei genitori e i miei suoceri ad esempio 'sono' alimentati da me e mio marito..il nostro campo energetico 'li nutre'...

questo collegamento così continuo con i genitori lo trovo interessante.

 
Top
eleonorat
view post Posted on 6/11/2010, 09:26




Molto interessanti le cose che riporti...effettivamente trovo sia tutto molto vero, così logico. Per quanto riguarda le tue domande fatico a rispondere più che per l'imbarazzo (che non sento a parlare di certe cose) per il dolore che c'è dietro la mia esperienza di coppia...cmq penso sia molto vero ciò che dice il libro. Io non credo di aver mai provato l'esperienza della "vera" fusione, forse solo in parte ma penso che richieda una profondità nel rapporto e una grande fiducia che a me sono mancati e penso che non ci arriverò mai più....mi vengono in mente le 5 regole della felicità di cui hai scritto!! Chissà...mi sono detta di aver sbagliato tutto tempo fa, quando capii che con mio marito non c'era possibilità di raggiungere quell'intesa, quella felicità che cercavo con lui, pur di non perderlo ho rinunciato alla ricerca di tutto ciò...e alla fine pian piano sono diventata sempre più infelice fino ad arrivare alla rottura...per non perdere lui mi sono persa io!! Forse se avessi "rotto" allora avrei cambiato le cose...mio marito forse si sarebbe "ravveduto" tanto tempo fa. Ora siamo veramente in una fase che non saprei descrivere....entrambi ci sentiamo infelici.....eppure dovremmo gioire per non esserci lasciati. Ritrovarsi però evidentemente è molto diverso.
 
Top
7luci
view post Posted on 6/11/2010, 11:45




io in questo periodo 'non voglio unirmi a lui'..

penso che non sia tanto per perchè nn mi interesa piùi..ma perchè ho bisogno di trovare quel'accettaziione che mi soo trascinata con lui per troppo tempo..
leggendo questo libro ho capito del danno che si fa a lasciarece 'altre' insoddisfazioni nella crescita insieme non si armonizzino...
il desiderio di sentirmi vicino a lui svanisce,...con le delusioni che crescono in altre incomprensioni...

fabio non è interesato ad unirsi a me ma a fare sesso..per scaricare tensione..
perchè si è perduto come tutti noi ci perdiamo nella finta felicità..lontani dalla ricerca del significato.

direi che siamo sulla stessa strada ele....

credo che dovrò io liberarmi dalle mie rigide tensioni piano e forse lo avvicinerò a un diverso contatto..

sai che mi sto aprendo molto a lui con lo shiatsu..perchè su di lui sperimendo la voglia di esserci ed entrare...
credo che io devo fare un po' il maschio iniziando ad agire d più e seguire quello che mi viene espresso...

tu sei negativa negativa? o hai una piccola voglia di riprendere la situazione..anche se senti che ora è molto difficile..
anche se viviamo un periodo molto costruttivo per altri lati e non sentiamo il desiderio di cambiare subito le cose ..si può sempre mantenere viva la fiducia..
 
Top
eleonorat
view post Posted on 8/11/2010, 09:39




Adesso mi sento parecchio negativa....forse è più la paura che mi frena di tutto il resto.

Ho riflettuto molto su quanto hai scritto del riproporre agli altri emozioni che abbiamo vissuto, mi è capitato più di una volta di trovarmi ad essere cattiva :cry: con i miei bimbi dopo che mio marito mi aveva trattato male, pensavo fosse perchè aveva alimentato la mia insicurezza....ma ciò che hai scritto mi fa pensare diversamente...dovrò lavorare molto su questo aspetto. Però dai...se vale per le emozioni negative vale anche per quelle postive!!

Mi interessava approfondire la questione del cordone ombelicale....quando parla di prima e dopo 40 anni intende età anagrafica? Oggi ormai tanti genitori di bimbi piccini hanno ben più di 40 anni...se parlava di età anagrafica sarei curiosa di capire che accade...
 
Top
7luci
view post Posted on 9/11/2010, 00:18




i 40 a dire il vero l'ho specificato io.perchè è un'età particolare in cui si torna a casa..
è l'età in cui si inizia a 'morire' piano..ad annullarsi e ritorare più passivi...
e quindi so che le energie che si aquisiscono di più sno quelle che preleviamo nutrendoci dell'ambiente....
è un ritorno lento..graduale..
gli anziani sono davero come bambini in un certo senso...

la scrittrice invece parla solo di 'anziani' influenzati dai figli 'adulti'..
quindi credo che bisogna prendere in considerazione questo aspetto maggiormente..
perchè i figlio adulto è nel pieno del suo potere costruttivo..o distruttivo...
 
Top
eleonorat
view post Posted on 10/11/2010, 13:10




Questa cosa del passaggio genitori-figli mi fa molto riflettere...mia mamma ha molta più energia di me, lo avverto per le ns differenze e ci è stato confermato anche dalla dottoressa che pratica l'agopuntura. Mi sa che o è ancora lei che alimenta me oppure che mi prosciuga!! Fino a poco tempo fa ho permesso ciò alla mia famiglia di origine, di prosciugarmi in qualche modo. Mi facevo carico di tutto e di tutti....ho capito questa cosa, ci ho fatto i conti e non è stato semplice. Da lì sono riuscita a dire dei "no"...finamente!!
 
Top
7luci
view post Posted on 11/11/2010, 11:10




penso che dovresti osservare molto come vi siete scambiate di ruolo..

una persona adulta ha molto più bisogno di aiutare..fare per gli altri ..costruire..
mentre un anziano lentamente si mette in pace e si va nutrire da quel che lo corconda..
forse tu sei troppo protettiva e lei è troppo infantile..

mi è uscita questa rflessione leggendoti.

quando non si è proprio maturati si è anziani più 'bisognosi'....

io come adulta credo che devo stare attenta a non curare aspetti che non sono veramente mportanti e curare quelli più importanti per mia madre ad esempio.
 
Top
12 replies since 28/10/2010, 11:01   91 views
  Share