i 7 COLORI dell'ARCOBALENO

Astrologia delle donne, Tradizionali, Amazzoni, Nomadi

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 16/1/2011, 21:09
Avatar

l'araba fenice risorge sempre dalle sue ceneri !

Group:
Member
Posts:
11,748
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Ciao a tutti eccovi libro interessante ed intellettuale!

:wub: :woot:

: -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

collana: Bloom
ritorna

Autore: Marco Pesatori
Titolo: Astrologia delle donne. Tradizionali, Amazzoni, Nomadi



ISBN 978-88-545-0394-6
Pagine 256
Euro 16,00

Il carattere femminile è determinato dalle posizioni di Luna e Venere, i pianeti che nella cultura astrologica definiscono la donna. A partire da questo, Marco Pesatori analizza e racconta tre grandi categorie del femminile, che chiama «tradizionale», «amazzonico» e «nomadico», e all'interno di questi gruppi descrive con precisione variazioni e sfumature, tipi e comportamenti, indole e personalità, portando la testimonianza dei testi e delle parole di innumerevoli personaggi della storia e della cultura, da Madonna a Emily Dickinson, da Patti Smith a Virginia Woolf.
La donna «tradizionale» - Luna e Venere nel Toro, nel Cancro, nella Vergine o nella Bilancia - manifesta una femminilità dolce, ricettiva, magnetica. I suoi valori sono quelli della coppia-famiglia e della maternità. Bella e contemplativa, in amore attira senza esporsi, non va mai all'attacco, coinvolge il maschio lasciando al maschile tutta la potenza che comunque è lei a risvegliare.
La donna «amazzonica» - valori di Luna e Venere in Ariete, Leone, Sagittario e Capricorno - è invece energica, vitale, audace, estroversa, aggressiva, forte e dinamica, sicura, costruttiva, su linee di rigoroso orgoglio e moralità. Tiene in pugno le redini del potere, è autonoma e indipendente, vuole realizzarsi in prima persona, si fa carico di responsabilità di ogni genere, è trainante e protettiva.
La donna «nomadica» - Luna e Venere in Gemelli, Scorpione, Aquario e Pesci - rifiuta ogni limite. La sua legge è trasformazione, cambiamento, movimento. Libertà assoluta e rifiuto delle responsabilità sui tempi lunghi. Maestra dell'idealizzazione d'amore e degli amori impossibili, è affascinante, seduttiva, sognatrice, avventurosa, curiosa. Antiterritoriale, inquieta e irrequieta, assale i confini, li frantuma, è autonoma e indipendente.
Alcune tabelle indicano la posizione di Luna e Venere delle lettrici (e dei lettori, dato che i pianeti femminili designano anche il tipo di donna ideale che il maschio desidera) e una serie di test definisce le varie modalità dell'essere donna. Con tutte le conseguenze pratiche, affettive e di identità. Si può così rispondere alle domande «che donna sei» e «che donna davvero desideri al tuo fianco».




Luna e Venere sono i due simboli del femminile, la loro posizione nel tema di nascita personale rivela il carattere profondo di una donna, la sua natura «tradizionale», «amazzonica» o nomadica», gli impulsi e le passioni, la forza e la razionalità, il coraggio e le insicurezze.

Marco Pesatori, il popolare autore degli oroscopi di D di Repubblica, svela alle lettrici l'inclinazione e il destino, i desideri e i conflitti del proprio temperamento femminile.

Ai maschi descrive invece la donna ideale, la compagna con cui passare tutta la vita o quella da cui si è particolarmente attratti.

Uno sguardo unico e profondo nell'incanto della donna e del suo carattere, in compagnia di scrittrici e poetesse, attrici e sante, streghe e cantanti rock.

Un libro di astrologia diverso da tutti gli altri, capace di raccontare le donne con il linguaggio singolare e poetico della scienza del tempo e degli astri.





«Una singolare e affascinante "critica delle stelle"».
Tuttolibri, la Stampa



«Tutto si può dire di Marco Pesatori tranne che non sia uno tra gli studiosi di astrologia più colti, eclettici e raffinati di questi anni».
Io donna, Corriere della sera


«Attraverso le parole (e le anime) di poeti, filosofi e grandi scrittori, Pesatori traccia una mappa per orientarsi nel labirinto di transiti, incroci e orbite che disegna, nello spazio celeste, il destino e il carattere degli uomini» .
D di Repubblica

«All'autore basta la strofa di una poesia, il verso di una canzone, un
particolare biografico per raccontare un personaggio e insieme il suo segno con una scrittura piacevole, limpida, colta».
Il Venerdì di Repubblica


-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
www.neripozza.it/
 
Web Contacts  Top
7luci
view post Posted on 8/2/2011, 18:34




è meraviglioso!!!!!!!!!!!
mi interessa molto..
io sono una luna cancro congiunta a marte nella 8° casa..e rifletto sicuramente la donna tradizionale:
1) mi sento al sicuro nel mio ambiente..
adoro fare la mamma e non ho potuto fare a meno di allattare ad oltranza,porto in fascia a richiesta..
e sono proprio così..

la mia venere invece è nel mio segno solare..sono del leone e il sole è praticamente congiunto a venere, mercurio e il grande giove...in 10° casa...la sfera della realizzazione.,..


mi interesa molto l'astrologia e il tuo forum è ricco di cose interessanti.
interverrò sicuramente appena ne avrò il tempo.

io e un'amica ci siamo da poco interessate anche al metodo jonas per capire il 'potenziale creativo' che appartiene ad ognuna di noi descritto alla nascita.
ho letto un libro sulla lilith e mi piacerebbe scriverti alcune cose..visto che sei un grandissimo esperto!!!

grazie.
ciao
Marzia
 
Top
1 replies since 16/1/2011, 21:09   136 views
  Share